Luna Piena di Gennaio-Luna del Lupo-Quali fiori australiani possiamo utilizzare?

Prima luna piena dell’anno in arrivo per il 25 gennaio 2024.

La Luna del Lupo, una luna che richiama l’ululato dei lupi che sin dai tempi antichi , ululavano perché lamentavano la fame a causa del freddo invernale.

Una Luna della neve, fredda, del picco glaciale: per chi ama le favole, gnomi e folletti rimangono nelle proprie case nel sottobosco, il colore è il bianco brillante, le piante simbolo sono la maggiorana, il cardo selvatico, le noci, le pigne.

Possiamo utilizzare le pietre da indossare come l’onice o il granato. Una luna di protezione quindi, a volte pigra a volte fa sentire l’energia nel sottobosco che comincia a smuoversi per l’arrivo della luce.

Le lune si iniziano a sentire, gli effetti e l’energia che smuovono l’essere umano, animale e vegetale, si sentono un po’ di giorni prima del giorno previsto e un po’ di giorni dopo a seconda che siano aspetti che ci sfiorano o infiammano.

Questa luna è’ nel segno del Leone, e parla di lati in luce e in ombra, conviventi in ognuno di noi per l’equilibrio degli opposti: autenticità, passione, “io sono”, generosità, apertura, necessità di esprimersi per esprimere la propria creatività, i talenti per far emergere le attività e tendenze che più ci appassionano.

Come puoi esprimerti? Come puoi coltivare le tue passioni? Quali sono le azioni per raggiungere i tuoi obiettivi?

Queste le domande da porsi in un’altalena tra il fare del fare e non fare, aver voglia e non aver voglia, essere determinati e un attimo dopo non sapere cosa fare e se farlo.

Ed ecco quindi che, di mattina, sotto una luce della candela grigia che mi è stata donata da una cara amica per portare bilanciamento, ho interrogato le carte dei fiori, per poter dare un servizio alla collettività.

I fiori australiani per questa luna del lupo sono : Sunshine Wattle, Grey Spider Orchid e Southern Cross.

Sunshine Wattle

Questo fiore dei mille fiori gialli : è indicato coloro che hanno avuto difficoltà nel passato e che sono ancora invischiati in situazioni legate ad esso portando così le proprie esperienze negative dal passato al presente. Spesso tali individui non hanno nessuna speranza che le cose migliorino nel futuro” .

Ciò che vedono è il riflesso in uno specchio del passato e percepiscono che il  futuro è una ripetizione del passato. 

Queste persone hanno una certezza ossia che la vita è una dura lotta e trovano difficoltà cambiare punto di vista. 

Questo rimedio quindi infonde ottimismo speranza la capacità di accettare la bellezza del presente provando gioia per il possibile futuro.

Grey Spider Orchid

Quest’ essenza aiuta nella comunicazione telepatica, spinge a ridurre l’utilizzo del telefono per dedicarsi di più all’ascolto interiore, ad essere più ricettivi non solo con le altre persone ma anche con le piante e il regno animale.

Predispone la comunicazione con il regno spirituale specialmente con la natura spirituale dei fiori.

E’ allineata con i più alti insegnamenti e filosofie ed è eccellente per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso nuovi livelli di consapevolezza, per chi desidera trasmettere agli altri argomenti di natura spirituale e a captare l’informazione essenziale per raggiungere il nuovo livello di conoscenza.

Viene inoltre utilizzato anche per le mamme che non capiscono cos’ha il bambino quando piange, per bambini autistici e per chi soffre di incubi: i piccoli solitamente ne sono terrorizzati pena l’addormentamento.

Un rimedio quindi indicato per trattenere le informazioni nuove finché non vengono assimilate e le energie non si sono ben consolidate: a quel punto è possibile comprendere se tale conoscenza possa essere condivisa. 

Southern Cross

Questo fiore agisce sul risentimento, sui sentimenti di autocommiserazione.

Infatti queste persone sentono che la vita è stata molto dura con loro e che il destino non è stato loro favorevole e lo sforzo è stato poco o per nulla utile.

Lavora  quindi in situazioni di vittimismo, di deresponsabilizzazione quindi  per chi dà la colpa agli altri degli insuccessi personali.

Questo fiore rende responsabili della propria condizione, della propria vita, per poter avere la possibilità nel gestire le proprie scelte, per essere consapevoli che i propri insuccessi non sono il risultato di sbagli altrui: ogni essere umano crea una realtà positiva o negativa intorno a sé e queste persone crearono una grossa quantità di negatività intorno a loro.

Sentono di non essere capaci di generare situazioni positive e spesso si irritano nei confronti di quelli che hanno avuto fortuna il successo: è importante comprendere questa condizione e capire che tipo di insegnamento porta.

Questa consapevolezza porterà ad utilizzare il proprio potere personale a crearsi una visione più positiva della vita, a dirigere le proprie scelte, a comprendere quali passi percorrere.

Il fiore aiuta nell’apprezzare gli altri senza giudicarli e offrire a loro volta quella capacità di guidare le persone che si sentono vittime della vita mostrando loro i problemi in un’altra prospettiva.

Questo rimedio quindi aiuta ad aprirsi all’idea che questa può essere una vita abbondante ricca di occasioni da cui trarre insegnamento.

Questi tre rimedi possono essere presi sia singolarmente oppure insieme in una miscela creata dall’erborista.

Buona Luna Piena del Lupo!

Per leggere altri articoli vai sulla HOME PAGE

Iscriviti GRATUITAMENTE per ricevere via email gli articoli mensilCLICCA QUI

Per lavorare sulla tua realizzazione, creatività o resettare forme pensiero, per una consulenza di Floriterapia CLICCA QUI