Luna Piena di Aprile: i fiori australiani più adatti.

Luna piena in Scorpione, una luna che ci invita a lasciar andare. Ci sono delle profonde consapevolezze che emergono, possono non piacere come rendersi conto che alcuni rapporti possono aver finito la loro funzione.

Rapporti intimi, di amicizia, di lavoro: quello che fin’ ora e’ andato bene, adesso, guardandosi dritti allo specchio, senza mezzi termini, come e’solito fare uno scorpione, ammettiamo che può tranquillamente non fare parte del nostro “cerchio”, ” territorio”, realtà.

Si tirano le somme e si sente una profonda necessità di pulire e lasciar andare, pena le catene possono soffocare la nostra libertà di agire ed esprimersi.

“Ricorda che sei un’ Anima magica, sei Luce, e sei qui per uno scopo più alto, che e’solo tuo. Solo per questo sentiti speciale”. Doc S.

Come al solito pesco una carta per te, carte di Fiori Australiani in linea con le energie di questa Luna.

Se vorrai potrò accompagnarti in questo meraviglioso risveglio.

Red Lily

Red Lily, o fiore di Loto, il fiore dedicato al radicamento, utile per chi ha spesso la testa tra le nuvole, sogna ad occhi aperti e fa fatica a concretizzare.

Si può perdersi e non avere un focus, si viaggia in un mondo fantastico staccato dalla realtà che non aiuta a sentirsi parte del mondo.

Si può avere difficoltà a concentrarsi, ad avere senso pratico e scarsa attenzione a ciò che avviene attorno a Sé: Red Lily aiuta a connettersi con la parte più alta, non a caso il Loto è uno dei simboli delle pratiche spirituali come lo yoga.

Aiuta ad essere nel ” qui e ora” , ad evitare la goffaggine e incappare in incidenti per scarsa attenzione.

Red Lily e’per essere più pratici e concreti.

Green Essence

Green Essence, e’una delle tre essenze floreali che non sono fiori, infatti e’composto da arbusti freschi e gambi verdi.

Viene utilizzato per ” ripulire” l’ organismo da muffe, parassiti ed eliminare l’eccessiva fermentazione: ovviamente non si utilizzerà solo questo rimedio per determinate problematiche fisiche infatti se non lo hai ancora letto, ti invito a dare un occhiata all’articolo di aprile sulla parassitosi.

Simbolicamente Green Essence ripulisce dalle vibrazioni tossiche che causano problematiche fungine, eczemi, infestazioni parassitarie.

Ripulisce il corpo e l’energia quando ci si sente intossicati, aiuta a lasciare andare tossine fisiche e in concomitanza sarebbe utile integrare con un cambio alimentare e integrare con alcuni prodotti specifici a seconda della problematica.

Flannel Flower

Flannel Flower è un fiore piccolo, dalla consistenza soffice e sensuale, assomiglia al tocco, alla flanella.

E’ infatti dedicato al contatto fisico e aiuta ad esprimere i sentimenti con fiducia: e’ utile per chi non ama essere toccato o si allontana troppo dagli altri per una certa intolleranza “territoriale” un po’ estrema.

Flannel flower ammorbidisce le persone più ispide, crude e poco accoglienti per una loro difesa personale: bilancia il contatto durante l’intimità e ad esprimere meglio i sentimenti.

Spesso capita che inconsciamente si tiene lontana l’altra persona che richiama un vissuto passato di abuso psicologico e il corpo, energeticamente, percepisce la necessità di proteggersi ponendo muri tra sé e l’altro: Flannel Flower aiuta ad avvicinarsi con fiducia senza rimanere sempre sulla difensiva.

Puo’ inoltre essere utilizzato per un eccesso di abbracci, contatto fisico che può risultare ” effetto edera”, appiccicoso e irritante che spesso richiama invece una profonda necessità di Amore, probabilmente mancato durante l’ infanzia.

Queste tre essenze possono essere assunte assieme in una miscela di Fiori Australiani costruita dall’erborista o Farmacista o prese singolarmente.

Se vorrai, potrò accompagnarti in questo meraviglioso risveglio.

Buona Luna!

Doc S.

Please follow and like us:
error