Chi sono

Mi presento

Naturopata, Kinesiologo, Formatrice e laureata in Psicologia.

Mi piace definirmi una PsicoNaturopata, non perché eserciti come Psicologa ma i miei studi mi permettono di avere alcune informazioni per la persona davanti a me.

Mi occupo di integrazione erboristica, Naturopatia ad indirizzo nutrizionale, Floriterapia per umani e animali e Kinesiologia sistematica.

Un’ esperienza personale vissuta diversi anni fa, ha portato ad interrogarmi da dove origina il nostro equilibrio e squilibrio psicofisico strettamente connesso tra corpo-mente-energia con una correlazione di messaggi e risposte.

Per darmi una risposta, mi sono posta l’obbiettivo di trovare la correlazione tra uno squilibrio fisico, emotivo e nutrizionale considerandolo come unico e irripetibile come d’altronde lo è ogni essere vivente.

Mi specializzai in Naturopatia presso il College of Naturopathic Medicine UK con indirizzo nutrizionale, Herbal medicine, Floriterapia e in Kinesiologia presso Systematic Kinesiology Italy UK (Londra).

Nel corso degli anni di pratica, sviluppai diverse competenze grazie ad esperienze di lavoro in team con altri professionisti del settore farmaceutico: ho incrementato le mie competenze grazie all’utilizzo di macchinari di screening per osteoporosi, reflusso venoso, fundus oculare e intolleranze alimentari.

Per diversi anni sono stata docente di Nutrizione di base, Naturopatia Clinica applicata e Floriterapia Australiana presso la Scuola di Naturopatia Illuxi di Treviso.

Appassionata di scrittura come forma creativa, collaboro con un magazine on-line il The Wall Street International Magazine curando una rubrica personale visibile gratuitamente in questo sito in quanto credo nella divulgazione sincera.

Durante l’anno organizzo corsi fruibili per tutti on-line e in presenza per portare maggiore consapevolezza ed informazione sull’utilizzo consapevole della medicina naturale e l’importanza della prevenzione.

Sono previste per il 2024 una serie di pubblicazioni in formato cartaceo o kindle in collaborazione con altri professionisti acquistabili nello e corsi di Floriterapia Australiana.

Link allo SHOP

I miei studi proseguono presso la Facoltà di Psicologia di Roma con l’obiettivo di integrare i miei metodi con quelli della Psicologia specializzata in Neuroscienze Cognitive.

In cosa credo

Alla Magia della Natura che e’ dentro ogni essere vivente.

Do valore all’ ascolto, all’osservazione profonda interna ed esterna, credo nel bello della semplicità, nei valori più alti come il rispetto, l’essere riconoscenti, credo in ogni essere umano, nell’umiltà e nella conoscenza.

Credo nella forza del tempo e nella fiducia di un mondo migliore che ogni essere umano ha la facoltà di creare e ricreare come tesoriere di abilità.

Credo nella gerarchia dell’ anziano come “essere di esperienza”, nel dare e avere, nella sincerità che è scritta negli occhi e nell’amore per la nostra Terra.

Credo nell’ umanità per i più deboli, compresi gli animali, credo che non si debba voltare le spalle all’ aiuto e rimanere integri nel darlo.

Credo che siamo qui per uno scopo, un viaggio che non termina con la morte, ma siamo talmente attaccati alla paura di non voler vedere solo ciò che è dimostrabile, che non ci vogliamo credere.

Credo nella Scienza e nella Non-Scienza, nella fluidità e nel rigore, nella creatività e nella disciplina.

Non c’è l’uno senza l’altro.

“Se non si vede, non e’detto che non esista” (cit.)

Perchè faccio ciò che faccio

In primis tutte le attività, terapeutiche, formative di divulgazione sono per me stessa: credo che la conoscenza sia una forma di ricerca per darsi delle risposte e affinchè possa essere di aiuto anche per gli altri, necessito di ampliare la mia formazione facendo esperienza sul campo.

Ciò che vivo e sperimento sarà di aiuto agli altri.

Lo faccio per l’essere umano che vuole scendere in profondità senza fermarsi a ciò che viene raccontato e presentato, per aprire le menti, per mostrare la libertà del libero arbitrio, per sbloccare alcune porte e resettare forme di pensiero e comportamenti controproducenti là dove la mia formazione scientifica e non, possa essere coerente.

Lo faccio per dare alternative terapeutiche perchè c’è sempre una soluzione.

Lo faccio per creare magia, per riscoprirsi ed essere liberi.

La magia e’ ovunque, basta saperla osservare, sentire e creare.

“Ci vogliono anni per costruirsi un falso Sé e altrettanti per riscoprirsi” Doc S.

Sono adatta per te se…

…se hai davvero intenzione di affrontarti, sia a livello emotivo sia per un cambio di alimentazione e stile di vita.

Se sei coraggiosa/o, lasci a casa le scuse e compromessi, se vuoi scendere in profondità senza nasconderti.

Se invece cerchi solo un’alternativa comoda per avere il “rimedio che ti risolva il problema” senza attuare sforzi nascondendoti dietro a “non ho avuto tempo”, non faccio per te.

“Per aiutare gli altri ci vuole una grande dose di intenzione, ascolto ed empatia” Doc S.