Chi sono

Mi presento

Naturopata, Kinesiologo, Erborista, prossima alla Laurea in Psicologia.

Mi occupo di integrazione erboristica, alimentazione naturale, Naturopatia, Floriterapia e Kinesiologia sistematica.

Un’ esperienza personale vissuta diversi anni fa, ha portato ad interrogarmi da dove origina il nostro equilibrio e squilibrio psicofisico strettamente connesso tra corpo-mente-energia con una correlazione di messaggi e risposte.

Per darmi una risposta, mi sono posta l’obbiettivo di trovare la correlazione tra uno squilibrio fisico, emotivo e nutrizionale considerandolo come unico e irripetibile come d’altronde lo è ogni essere vivente.

Mi specializzai in Naturopatia presso il College of Naturopathic Medicine UK con indirizzo nutrizionale, Herbal medicine, Floriterapia e in Kinesiologia presso Systematic Kinesiology Italy UK (Londra).

Nel corso degli anni di pratica, sviluppai diverse competenze grazie ad esperienze di lavoro in team con altri professionisti del settore farmaceutico: ho incrementato le mie competenze grazie all’utilizzo di macchinari di screening per osteoporosi, reflusso venoso, fundus oculare e intolleranze alimentari.

Per diversi anni sono stata docente di Nutrizione di base, Naturopatia Clinica applicata e Floriterapia Australiana presso la Scuola di Naturopatia Illuxi di Treviso.

Appassionata di scrittura come forma creativa, collaboro con un magazine on-line il The Wall Street International Magazine curando una rubrica personale visibile gratuitamente in questo sito.

Durante l’anno organizzo corsi di formazione per professionisti e corsi fruibili per tutti anche on-line ( SHOP) per portare maggiore consapevolezza ed informazione sull’utilizzo consapevole della medicina naturale e l’importanza della prevenzione.

I miei studi proseguono presso la Facoltà di Psicologia di Roma con l’obiettivo di integrare i miei metodi con quelli della Psicologia specializzata in Neuroscienze Cognitive.

“Per aiutare gli altri ci vuole una grande dose di intenzione, ascolto ed empatia” S.M. ND

Per consulenze CLICCA QUI e ON-LINE

Per le mie Specializzazioni CLICCA QUI

Per i Per-Corsi di RIPROGRAMMAZIONE CLICCA QUI